PROVA DI EVACUAZIONE ALL’ISTITUTO COMPRENSIVO “PIERO GOBETTI”

Simulando una situazione di emergenza ,durante la quale è stata effettuata l’evacuazione dell’edificio, si è svolta la prova di evacuazione all’Istituto comprensivo “Piero Gobetti” con la collaborazione della Protezione civile, coordinatore Massimo Sciuto, Referente d’istituto l’insegnante Anna Giraffa. “Lo scopo è la familiarizzazione con un’eventuale situazione di emergenza”- sottolinea il dirigente scolastico Giuseppe Scebba, La prova è stata effettuate con successo in tutti i plessi coinvolgendo gli alunni della scuola primaria e secondaria che, percorrendo le vie di fuga hanno raggiunto il cortile, punto di raccolta.

 
 

SCUOLA DELL'INFANZIA PLESSO LAGO BALLONE

I papà dei piccoli alunni della scuola dell’infanzia del plesso Lago Ballone dell’istituto P.Gobetti, diventano imbianchini, giardinieri e operai per sistemare il cortile e il parco- giochi. I genitori si sono  rimboccati le maniche per garantire ai loro figli un posto sicuro dove giocare. Il materiale necessario per eseguire i lavori è stato fornito gratuitamente dalle Ditte Piccione e Ciffo Luigi , così si è provveduto a migliorare la sicurezza del parco. “I lavori saranno a breve ultimati- hanno commentato il preside Giuseppe Scebba e l’insegnante Anna Giraffa, responsabile del plesso- e così i piccoli alunni potranno usufruire del cortile e giocare in tutta serenità e sicurezza”. Non è la prima volta che i genitori degli allievi delle scuole si organizzano per pulire o tinteggiare le aule, vista la carenza di disponibilità economiche da parte del Comune o i risicati fondi delle scuole. Un bell’esempio di sensibilità e senso civico quello mostrato dall’improvvisato gruppo di lavoro costituito dai signori: Costantino, Sagone, Sirna, Roccaro, Nicastro, La Ferla, Parisi, Galvano e Napolitano.

 
 

“SOL…IMPIADI 2016”

Promossa dall’Istituto Comprensivo”Piero Gobetti” e dall’Associazione”Ramarro Sicilia”, con il patrocinio del Comune di Caltagirone, avrà luogo giorno 3 maggio l’iniziativa di educazione ambientale denominata “Sol…impiadi 2016”.

L'occasione di incontro e confronto tra alunni appartenenti ad istituti diversi, si svolge nell’ambito della nona edizione degli “European Solar Days” promossi in tutta Europa da un Comitato internazionale.

Nel caso specifico, gli studenti (5 per ogni Istituto) si incontreranno presso l’Aula “Peppino Impastato”dell’Istituto P. Gobetti e si confronteranno su prove di vario genere, ma tutte inerenti la tematica dell’energia alternativa.Nel pacchetto dei test è compresa anche una prova grafica. A conclusione, i partecipanti saranno accompagnati a visitare l’impianto di geotermia ed efficientamento energetico recentemente inaugurato presso l’Istituto ospitante.

Ciascun partecipante riceverà un attestato e ai primi classificati verrà assegnato un premio.

Hanno aderito all'iniziativa gli Istituti “Alessio Narbone”, “Vittorino da Feltre”, “Piero Gobetti” e “Maria Ausiliatrice”.

 
 

AVVISO

Avviso pubblicazione GRADUATORIA DEFINITIVA di Istituto per l’individuazione del Personale eventuale soprannumerario per l’A.S. 2016/17.

Scuola InfanziaCircolare

Scuola Sec. I grado; Circolare

Scuola Primaria; Circolare

 
 

AVVISO

Pubblicazione GRADUATORIA PROVVISORIA di Istituto per l’individuazione del Personale eventuale soprannumerario per l’A.S. 2016/17

Si invita il Personale in indirizzo a prendere visione della graduatoria in oggetto, allegata alla presente e pubblicata all’albo dell’Istituto in data odierna.

Avverso la suddetta graduatoria e' ammesso motivato e documentato reclamo scritto entro il 18/05/2016 al Dirigente Scolastico, il quale puo' rettificare d'ufficio eventuali errori materiali od omissioni.    

Graduatoria provvisoria Scuola Primaria                                                                                                                

Si invita il Personale in indirizzo a prendere visione della graduatoria in oggetto, allegata alla presenta e pubblicata all’albo dell’Istituto in data odierna.

Avverso la suddetta graduatoria è ammesso motivato e documentato reclamo scritto entro il 28/04/2016 al Dirigente Scolastico, il quale può rettificare d'ufficio eventuali errori materiali od omissioni.

Graduatoria provvisoria Scuola Sec. I Grago

Si invita il Personale in indirizzo a prendere visione della graduatoria in oggetto, allegata alla presenta e pubblicata all’albo dell’Istituto in data odierna. Avverso la suddetta graduatoria e' ammesso motivato e documentato reclamo scritto entro il 23/04/2015 al Dirigente Scolastico, il quale puo' rettificare d'ufficio eventuali errori materiali od omissioni.

Graduatoria provvisoria Scuola Infanzia                                                                                                                 

 
 
12345678910...
Login
UserName
Password
                            

Spot
 
Ricerca
Google

Nel web Nel sito

Calendario
<May 2016>
SuMoTuWeThFrSa
24252627282930
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930311234