OPEN DAY

Il Dirigente Scolastico e i docenti della Scuola Secondaria di I grado dell’I.C.S. “P. Gobetti” sono lieti di invitare i genitori degli alunni della V primaria all’Open Day. 

L’incontro di presentazione si terrà Giovedì, 29 gennaio 2015 alle ore 15,30 presso la sede Centrale, in via P. Mattarella.

Leggi l'invito

 

 
 

PROGETTO CONTINUITA '

Il Progetto Continuità vuole garantire agli alunni, nel passaggio dalla Scuola dell'Infanzia alla Primaria e da quest’ultima alla Secondaria, un percorso formativo organico e completo, facilitando il suo ingresso nel nuovo ambiente. I nostri incontri hanno lo scopo di aprire una finestra sulla nuova realtà scolastica, di facilitare il contatto con gli ambienti fisici in cui andranno ad operare, con gli insegnanti e con un metodo di lavoro sempre più intenso e produttivo. Verranno promosse attività laboratoriali improntate sul gioco e sul lavoro che consentiranno loro di vivere serenamente le particolari esperienze scolastico-culturali, di valorizzare le competenze già acquisite, di stimolare l’entusiasmo e il desiderio di nuovi apprendimenti.

 

BROCHURE (Il nostro Istituto)

 
 

ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO 2015/2016

Si comunica che le domande di iscrizione relative all’a.s. 2015/16 possono essere inoltrate dal 15 gennaio al 15 febbraio 2015, tenendo presente che già dal 12 gennaio 2015 i genitori possono avviare la fase della registrazione al portale delle iscrizioni (www.iscrizioni.istruzioni.it).

Le iscrizioni dovranno essere effettuate esclusivamente online collegandosi al sito (www.iscrizioni.istruzioni.it) per tutte le classi iniziali dei corsi di studio (scuola primaria, secondaria di 1° grado e secondaria di 2° grado) ad eccezione delle iscrizioni alla scuola dell’Infanzia.

Le famiglie possono presentare una sola domanda d’iscrizione.

Per informazioni e chiarimenti ci si può rivolgere all’assistente amministrativo sig.ra Baviera

 
 

CONCORSO “UN POSTER PER LA PACE”

L’alunna Monica Bauccio della II B è la seconda classificata del Concorso “un poster per la pace” indetto dal LIONS CLUB di Caltagirone. Il concorso , rivolto ai ragazzi di tutto il mondo, il cui tema riguarda “Pace , amore e comprensione”, ha visto la partecipazione di tutte le scuole secondarie di  I grado della città. L’opera premiata,  un elaborato grafico, intende esprimere che “l’attitudine  al conflitto è iscritta nel DNA umano, tuttavia la forza creativa dei bambini di tutte le etnie, riesce a colorare con i colori della pace anche il destino più avverso”. L’iniziativa è stata curata dal docente  di Arte Salvatore Santoddì che ha stimolato i ragazzi di tutte le classi della scuola secondaria , alla  partecipazione supportandoli nella realizzazione dei disegni.

 
 

ALLA PIERO GOBETTI GENITORI E DOCENTI SI RIMBOCCANO LE MANICHE

Democrazia è partecipazione, così nella scuola primaria del plesso Romana dell'Istituto "Piero Gobetti", un gruppo di genitori, con alcuni docenti si è rimboccato le maniche e nei giorni di chiusura, si sono recati nelle aule dove sono state di recente collocate nuove Lavagne multimediali, per tinteggiare le pareti usurate e da troppi anni abbandonate a se stesse.

Continua a leggere

 
 
12345678910...
Login
UserName
Password
                            

Spot
 
Ricerca
Google

Nel web Nel sito

Calendario
<February 2015>
SuMoTuWeThFrSa
25262728293031
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
1234567